Vettori ritroverà a Trento compagni di Nazionale come Colaci, Lanza e Giannelli
foto fivb.org
Trento, 12 maggio 2017
La prima intervista da giocatore di Trentino Volley per Luca Vettori, nuovo opposto ufficializzato oggi.
Benvenuto Luca, perché hai scelto Trento per continuare la tua carriera?
“Il progetto è stimolante non solo dal punto di vista agonistico ma anche da quello umano. Avrò l’opportunità di conoscere un ambiente nuovo, che mi ha sempre rispettato quando giocavo in squadre avversarie, accanto a persone che comunque conosco già bene. Per questo motivo sono quindi molto carico; voglio vivere stagioni significative sotto tanti punti di vista”.
Quanto ha inciso la presenza di Lorenzetti nella tua scelta?
“Ha sicuramente inciso; stimo Angelo come allenatore e come persona. Con lui ho stretto bel feeling che mi aiuterà sicuramente a calarmi al meglio nella nuova realtà”.
A Trento ritroverai anche tanti compagni di Nazionale…
“Sarà sicuramente un punto di forza perché con persone come Pippo, Simone e Max ho condiviso esperienze importanti con l’Italia ed è bello potersi ritrovare finalmente anche durante la stagione di club e non solo durante quella estiva”.
Che obiettivi ti sei posto decidendo di firmare con Trentino Volley?
“Voglio che il mio percorso sia sempre in avanti, in crescita, e quindi a Trento vorrei provare a diventare più leader di quello che sono e un giocatore più completo, più forte. Mi piacerebbe completare questo processo assieme a Lanza e Giannelli; se dovessimo diventare tutti insieme dei leader sarebbe molto positivo”.
Vuoi lanciare il primo messaggio ai tuoi nuovi tifosi?
“Certo; personalmente i tifosi di Trento con me sono sempre stati molto carini anche quando ero un giocatore delle squadre avversarie, prima con Piacenza e poi con Modena. Li ringrazio quindi per il trattamento che mi hanno riservato in passato e per quello che mi offriranno nell’immediato futuro. Spero di incontrarli presto”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa